Promozioni in corso sconti fino al 60% sul prezzo dei noleggi.

Richiedi una quotazione personalizzata. Clicca per compilare il modulo informazioni oppure

 

Noleggio Mixer Video Streamer Registratore Video Stand Alone
ATEM Mini Pro

SKU: atem mini pro Categories: ,

Noleggio Mixer Video Streamer Registratore video Stand Alone ATEM Mini Pro 4 hdmi in, full hd e supporto Picture in picture e Chroma Key

MIXER VIDEO FULL REGISTRATORE VIDEO STREAMER  HD 4 CANALI / 8CANALI AUDIO

Produzioni video veloci in diretta streaming

La produzione dal vivo è il modo più veloce per completare i programmi e condividerli con il mondo intero in diretta su YouTube. L’uscita webcam USB funziona con qualsiasi software di streaming, mentre i modelli Pro e Extreme consentono di trasmettere direttamente sui social media via internet. Grazie agli otto ingressi HDMI, a seconda del modello, puoi impostare primi piani, piani medi e altre angolazioni per i soggetti del programma. Hai anche l’opzione di collegare un computer, per mostrare presentazioni PowerPoint e pagine web, o console di gioco. Commuta in tempo reale in diretta sulle piattaforme come YouTube, Facebook, Twitch!

Facile da usare e veloce da imparare

Nessun altro switcher è così facile da usare perché basta premere i pulsanti degli ingressi sul pannello frontale per alternare le sorgenti video. Premi Cut per uno stacco netto, oppure Auto per cambiare sorgente con un effetto video. Sono disponibili tante transizioni, tra cui dissolvenza, passaggio con colore e coinvolgenti DVE di tipo squeeze e push. Grazie al DVE puoi anche aggiungere effetti di immagine nell’immagine e personalizzarne posizione e sfondo. Ci sono persino dei media player che fanno da archivio per titoli e grafica, caricabili dal software di controllo.

Registra sui flash disk USB con ATEM Mini Pro

I modelli ATEM Mini Pro e Extreme sono in grado di registrare il flusso di streaming sui flash disk USB. Così facendo ottieni registrazioni di lunga durata negli stessi file H.264 con audio AAC della diretta, e puoi pubblicarle subito online su qualsiasi sito, per esempio YouTube e Vimeo. Inoltre collegando un hub USB o Blackmagic MultiDock, la registrazione è ininterrotta perché continua automaticamente da un supporto all’altro. Usa ATEM Software Control per cambiare le impostazioni, selezionare i supporti di memoria e seguire lo stato della registrazione sul multiview integrato. Puoi persino innescare la registrazione sulle Blackmagic Pocket Cinema Camera!

Interviste

ATEM Mini è perfetto per le interviste perché permette di collegare diverse camere per primi piani e piani medi, e grazie al design così compatto, la commutazione può farla comodamente chi presenta. I modelli ATEM Mini Pro e Extreme consentono il live streaming sui servizi come YouTube e Facebook.

Presentazioni aziendali su Skype

Con ATEM Mini, la qualità delle presentazioni aziendali su Skype è nettamente migliore perché il software rileva lo switcher come una webcam, quindi basta selezionarlo nelle impostazioni della videochiamata. Collega una camera per i primi piani, una per i piani medi, e un computer per le slide PowerPoint. Puoi anche usare diversi effetti di immagine nell’immagine.

Istruzione e formazione

ATEM Mini è perfetto per i video a scopo didattico. Con una configurazione così facile e veloce, puoi portarlo con te sul posto e registrare produzioni multicamera di vario genere. Collega il computer e le camere, e usa ATEM Software Control per inserire titoli e effetti video.

Collega oquattro videocamere

Con 4  ingressi HDMI, puoi collegare tante videocamere per ottenere angolazioni diverse. Le videocamere con uscite HDMI sono migliori delle semplici webcam perché offrono obiettivi di alta qualità e ottime prestazioni in condizioni di scarsa luce. Lo switcher sincronizza le sorgenti che hanno standard video differenti dal suo, quindi puoi collegare qualsiasi dispositivo video. Inoltre molte videocamere HDMI sono munite di obiettivi intercambiabili, ideali per alternare grandangolari e modelli zoom per i primi piani. Immagina di usare camere professionali con ottima risposta alla luce per le produzioni teatrali, i matrimoni, i concerti scolastici o i video musicali!

Video HDMI o webcam USB

Per la massima compatibilità, tutti i modelli ATEM Mini offrono una connessione USB che funziona come una webcam, ideale per collegare un computer e usare qualsiasi software video. Il software infatti rileva ATEM Mini come una webcam, pur trattandosi di un autentico switcher di produzione dal vivo. Ottieni così compatibilità con il software di tua scelta e la qualità della piena risoluzione 1080HD. Reinventa le tue presentazioni sui software come Zoom, Microsoft Teams o Skype con produzioni multicamera professionali! L’uscita webcam di ATEM Mini funziona, tra gli altri, con Open Broadcaster e XSplit Broadcaster.

Online con la rete mobile di telefoni 5G e 4G

Per le produzioni dal vivo fuori studio, i modelli ATEM Mini Pro e Extreme possono sfruttare la rete mobile di telefoni Apple e Android collegandoli alla porta USB. È una preziosa alternativa alla connessione ethernet principale. Oltre ai 4G, puoi usare anche i nuovi telefoni 5G ad alta velocità. Lo switcher ATEM rileva in automatico il telefono connesso e lo utilizza per connettersi a internet, eliminando la necessità di cambiare le impostazioni. Inoltre il telefono si ricarica comodamente dalla porta USB dello switcher. Questo sistema fa di ATEM Mini Pro e ATEM Mini Extreme le soluzioni perfette per le produzioni mobili!

Effetti video coinvolgenti

Uno dei vantaggi di ATEM Mini è la flessibilità di valorizzare la produzione con gli effetti video interni. Mentre il pulsante Cut esegue uno stacco netto tra le sorgenti, il pulsante Auto, lo stesso dei grandi switcher broadcast, aziona transizioni con effetti. Ci sono pulsanti specifici per impostare transizioni di 0,5, 1, 1,5 o 2 secondi, e per selezionare il tipo di effetto, tra cui la dissolvenza graduale e i passaggi con colore intermedio. Altrimenti scegli gli effetti DVE per cambiare le immagini con effetti divertenti!

Collega microfoni professionali

I due ingressi audio stereo 3,5mm indipendenti sono compatibili con microfoni da tavolo e lapel. Collegando un lettore musicale puoi aprire la diretta con un brano prima che inizi il programma. Grazie a questi ingressi, il presentatore e l’ospite possono utilizzare un microfono a testa. Il pannello frontale di ATEM Mini include pulsanti per regolare il livello audio e abilitare gli ingressi nel mixer. Tutti i modelli offrono un mixer audio Fairlight per mixare gli ingressi HDMI e i due ingressi microfono in tempo reale.

Registra su dispositivi esterni

L’uscita di programma HDMI è perfetta per connettere ATEM Mini a un registratore o a un monitor esterno, per esempio Blackmagic Video Assist. Quest’uscita garantisce immagini della migliore qualità, compreso l’audio dal vivo dal mixer interno. Se usi lo switcher in spazi molto grandi, l’uscita HDMI si connette anche ai videoproiettori. Con ATEM Software Control puoi persino scegliere di registrare un solo ingresso. Inoltre i più avanzati modelli ATEM Mini Pro e ATEM Mini Extreme consentono di generare diversi formati; per esempio puoi registrare l’uscita di programma HDMI in ProRes e allo stesso tempo il flusso di streaming in H.264 su un flash disk USB!

Caratteristiche principali

Connessioni

  • Ingressi video 4
  • Uscite 2
  • Uscite AUX 1
  • Ingressi audio 2 x 3,5 mm mini jack stereo
  • Uscite audio Nessuna (solo audio integrato)
  • Ingressi video HDMI 4 x HDMI tipo A, HD a 10 bit commutabili 2 canali di audio integrato
  • Risincronizzazione di sorgenti Su ogni ingresso HDMI
  • Convertitori di frame rate e formato su ogni ingresso HDMI
  • Uscite di programma HDMI 1
  • Ethernet BaseT 10/100/1000 per la diretta streaming, il software di controllo, gli aggiornamenti software e per la connessione diretta o tramite rete ai pannelli
  • Interfaccia computer 1 x porta USB-C 3.1 Gen 1 per la registrazione sui drive esterni, uscita webcam, software di controllo, aggiornamenti software e connessione ai pannell

Standard

  • Standard video HD in ingresso 720p50, 720p59.94, 720p60
    1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
    1080i50, 1080i59.94, 1080i60
  • Standard video HD in uscita 1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
  • Standard di streaming video 1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
  • Standard video Ultra HD No
  • Campionamento video YUV 4:2:2
  • Precisione colore 10 bit
  • Spazio colore Rec.709
  • Risoluzioni HDMI di ingresso per computer 1280 x 720p 50Hz, 59.94Hz e 60Hz 1920 x 1080p 23.98, 24, 25, 29.97, 30, 50, 59.94 e 60Hz 1920 x 1080i 50, 59.94Hz e 60Hz
  • Conversione spazio colore Hardware di conversione in tempo reale

Audio

  • Mixer 6 ingressi x 2 canali. On/Off/Audio Follow Video selezionabili per ogni canale; controllo gain per ogni canale. Monitoraggio livello audio e picco. Funzionalità Fairlight: compressore, gate, limitatore, EQ parametrico a 6 bande. Controllo master gain
  • Ingresso analogico Stereo non bilanciato
  • Ritardo ingresso analogico 8 fotogrammi max
  • Impendenza ingresso 1,8k
  • Livello ingresso max +6dBV
  • Alimentazione microfono Su entrambe le connessioni mini jack 3,5mm

Streaming

  • Streaming diretto Tramite ethernet grazie al protocollo Real Time Messaging Protocol (RTMP)

Registrazione

  • Registrazione diretta 1 x USB-C 3.1 Gen 1 per collegare supporti di memoria esterni e registrare in .mp4 con audio AAC in H.264 con lo standard video di ATEM Formattazione ExFAT (Windows/Mac), HFS+ (Mac)

Monitoraggio

  • Monitoraggio multiview 1 x 10 riquadri per visualizzare programma e anteprima (sulla destra o sulla sinistra a scelta), 4 ingressi HDMI, lettore multimediale, stato dello streaming, stato della registrazione, livelli audio
  • Standard video multiview HD

Lettori multimediali

  • Lettori multimediali 1
  • Canali Segnale di riempimento e chiave per ogni lettore
  • Capacità archivio per fotogrammi 20 con segnale di riempimento e chiave
  • Formati fotogrammi compatibili PNG, TGA, BMP, GIF, JPEG e TIFF

 

  • Noleggio Giornaliero 50% di sconto sui giorni successivi
  • € 90
  • Riconsegna il giorno dopo
  • Noleggio WEEKEND Il Più Richiesto
  • € 120
  • Riconsegna Lunedì
  • Noleggio Settimanale
  • € 150
  • Riconsegna 8° giorno
  • Noleggio Mensile
  • € 190
  • Sconti ulteriori sui servizi associati

 

Richiedi Servizi professionali: il nostro team di Ingegneri, Architetti, Elettricisti, Grafici, Registi, Tecnici, Organizzatori, Consulenti legali, a tua disposizione per gestire ogni aspetto del tuo evento.

CAPTCHA immagine

Questo ci aiuta a prevenire lo spam, grazie.